Studio Rubichi e la Fisiokinesiterapia

fisiokinesiterapia

La fisiokinesiterapia è una pratica fisioterapica che si occupa della riabilitazione motoria del paziente. Per mezzo dell’intervento manuale diretto di un professionista del settore e attraverso il movimento si possono curare, acquisire e recuperare la funzionalità di arti, articolazioni e muscoli, venute a mancare per eventi congeniti o acquisiti.

Il trattamento, in questo caso, consiste in esercizi di ginnastica, in forma attiva, passiva e nella massoterapia volta a far riacquistare forza ed elasticità.

I terapisti dello Studio Rubichi, aiutano i loro pazienti sia con trattamenti di kinesi passiva, e quindi muovendo un segmento corporeo del paziente, sia con trattamenti di kinesi attivo-assistita, limitandosi ad aiutare il paziente nel muovere un arto e sostenendone il peso.

Inoltre, grazie ad una serie di manovre eseguite sul corpo dei pazienti si riescono a lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorarne il benessere psico-fisico.

Per maggiori informazioni chiama il numero unico 340 243 8114

In

× chat